35 anni di cultura

Da 35 anni Promal propone soluzioni di arredo innovative e di qualità per la cultura (librerie, biblioteche, università, musei, archivi) e per l’ufficio. La passione è ciò che la motiva a fare sempre meglio, a non accontentarsi di essere semplici fornitori, ma a voler diventare veri e propri Partner dei clienti. L’azienda offre singoli elementi o l’intero allestimento “chiavi in mano” assicurando una progettazione accurata e attenta alla flessibilità futura ed una produzione garantita dalla continua innovazione e dalle certificazioni ottenute.

100% Italiano e Certificato

Nello stabilimento Promal a Pianezza (TO) hanno luogo TUTTE le fasi della produzione, dal taglio alla piegatura/pannellatura, dalla verniciatura fino all’imballaggio del prodotto finito, tutto sotto i più stretti controlli ISO.

Promal garantisce un controllo a 360°, dalle materie prime alle lavorazioni, fino all’impatto ambientale.
L’impiego di materiali atossici e - dove possibile - riciclati o riciclabili è garanzia di qualità tanto per il cliente quanto per l’ambiente.


Le nostre certificazioni


ISO 9001
ISO 14001
ISO 45001
EMAS

Innovare per evolvere

Dall’idea all’installazione. Tutti i passi di una produzione consapevole

Flessibilità - Rispondere ad ogni nuova esigenze del mercato è fondamentale, e questo è garantito dall’organizzazione flessibile del lavoro e ai continui investimenti tecnologici.

Progettazione - I designer Promal sono a disposizione dei nostri clienti per ideare e realizzare ogni soluzione immaginata.

Produzione - Il controllo sulla qualità di ogni oggetto è assicurato dallo svolgimento di tutte le attività di produzione e preparazione in un unico stabilimento contenendo al massimo i costi.

Innovazione - Ideare il Box di restituzione libri, oggi apprezzato dalle biblioteche di tutta Europa, è solo un esempio della propensione di Promal verso una continua innovazione progettuale e di soluzioni.

Consulenza - La cura verso il cliente è un aspetto fondante per un servizio a 360°, dalla progettazione alla consegna chiavi in mano.

Certificazioni - Le diverse certificazioni ricevute nel tempo sono una conferma della qualità del lavoro che passa anche della scelta dei materiali e all’attenzione rivolta all’ambiente.

Metallo

L’arte di dominare il metallo è stata una delle principali conquiste delle grandi civiltà del passato, negli ultimi secoli declassato a prodotto dell’industria e della meccanica, oggi sta riconquistando il proprio luogo di protagonista del nostro spazio. La versatilità, la resistenza, la leggerezza, unita all’abilità artigianale lo rende oggi uno dei materiali prediletti alla realizzazione di arredi, anche tra i più raffinati. Questo connubio tra proprietà fisiche e design lo rende versatile ad ogni soluzione di forma, finitura o cromatica garantendo risultati dall’alto valore funzionale ed estetico.

Leggero

Un mobile in metallo pesa molto meno di un mobile in legno ma può portare più peso: la sua leggerezza ne permette una movimentazione anche da montato.

Duraturo

Il metallo è un materiale facile da pulire, durevole nel tempo, resiste all’usura e all’umidità senza particolare manutenzione.

Ecologico

Ha un basso impatto ambientale durante tutto il proprio ciclo vitale. Presenta livelli molto bassi di emissione d’inquinanti e di consumo energetico durante tutte le fasi di produzione, non richiede l’abbattimento di alberi, non contiene sostanze chimiche tossiche o inquinanti ed ha un minore impatto di CO2 in fase di trasporto.

Riciclabile

È un elemento rinnovabile e riciclabile quindi garantisce un facile smaltimento e riuso completo a fine vita essendo disassemblabile.

Resistente al fuoco

È totalmente ignifugo.

Versatile

Elementi modulari permettono di riconfigurare gli spazi al mutare delle esigenze evitando sprechi e inutili sostituzioni.

I nostri prodotti

Abbiamo cercato negli anni di studiare sempre nuove soluzioni per andare incontro alle diverse esigenze che ci si prospettavano di volta in volta. Abbiamo quindi racchiuso le nostre produzioni in un catalogo, essendo però consapevoli che è un catalogo dinamico, in continuo divenire perché giorno dopo giorno aggiungiamo nuovi prodotti e nuove idee.

Dicono di noi

Biblioteca Comunale Maestro Sergio Biral - Breda di Piave

Il box sta funzionando alla grande: siccome moltissimi lettori hanno a casa parecchi libri, si riempie molto velocemente.
Questa soluzione, che avevamo immaginato molto prima dell’emergenza COVID, è in questo momento particolarmente utile perchè garantisce il distanziamento tra utenti e tra utenti e operatori.
Lo sarà comunque anche quando l’emergenza sarà passata.
Buon lavoro

Marco, proprietario della Libreria Vecchi e Nuovi Mondi di Torino

Disponibili, seri e professionali.
Ho aperto da poco una libreria di genere e ho deciso di evitare il fai-da-te per affidarmi a dei professionisti: non potevo fare scelta migliore

Comune di Pino Torinese

Azienda particolarmente competente e disponibile a soddisfare le richieste del cliente.

Biblioteca di Gassino Torinese

Ci siamo trovati molto bene; apprezziamo i Vostri prodotti che rispondono pienamente alle nostre esigenze e la professionalità e disponibilità del personale che ci ha seguito.

Biblioteca Comunale di Bomporto

Il box per le riconsegne è apprezzatissimo da tutti gli utenti.

Biblioteca di Ingegneria - Università di Parma

Mi sono rivolta già due volte alla vostra azienda perché mi sono trovata molto bene, e l'ho consigliata ai colleghi.

Biblioteca Popolare di Rho

Abbiamo acquistato espositori che hanno risolto per noi il problema dello spazio veramente esiguo che avevamo a disposizione per nuovi arredi.

Comune di Vinovo

Prodotto "Box Restituzione Libri 24 ore" molto efficiente ed... efficace!

Biblioteca Comune di Piobesi

Prodotto "Box Restituzione Libri 24 ore" bellissimo e molto funzionale

Médiathèque de l’Institut Français Centre Saint-Louis

I nostri lettori sono molto contenti del nuovo servizio proposto, e il colore della box è perfetto per noi.

Biblioteca comunale di None

Prodotto "Box Restituzione Libri 24 ore" gradito, molto efficace

Contatti

Promal S.r.l.
Via dei Prati, 34
10044 - Pianezza (TO)
Tel. 011 781010
promal@promal.it
Seguici su