acquistinretepa

Condizioni di generali di vendita

Le seguenti condizioni generali di vendita, espressamente richiamate nei preventivi redatti e nelle conferme d’ordine si intendono valide ed applicate ad ogni contratto di vendita dei prodotti Promal Srl concluso con la sottoscrizione timbrata della conferma d’ordine stessa.

1. PREZZI

I prezzi indicati nei listini si intendono al netto dell’ IVA. La Promal Srl si riserva la facoltà di apportare modifiche ai listini, alle condizioni generali di vendita, in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio, anche senza preavviso. Eventuali inesattezze di compilazione relative a prezzi, misure e quantità sono rettificabili con comunicazione che la Promal S.r.l. invierà al cliente appena rilevato l'errore.

2. ORDINI

Tutti gli ordini devono pervenire per iscritto (anche a mezzo mail o fax) e sono subordinati all’approvazione della sede. Nessun ordine confermato potrà essere annullato, né tanto meno la merce consegnata potrà essere resa senza accordo scritto con la Promal Srl.

3. MODIFICHE PRODUTTIVE

Campioni, dimensioni, pesi, misure e colori contenuti nei cataloghi, nei listini e nelle offerte sono indicativi, con facoltà della Promal Srl di apportare, a suo insindacabile giudizio, tutte le modifiche e migliorie tecnico- commerciali che si rendano necessarie, senza dare avviso al committente. Ciò non dà diritto alla clientela di richiedere prodotti aboliti o modificati o l'annullamento degli stessi.

4. CAMPIONATURA SU RICHIESTA

In caso di richiesta di un articolo su misura, ossia non presente nei listini e nei cataloghi in vigore, qualora si renda necessario l’esame di un campione il costo dello stesso ammonterà a cinque volte il prezzo del prodotto offerto, importo da corrispondersi alla conferma d’ordine e che verrà rimborsato integralmente solo in caso di conferma d’ordine e scalato a partire dalla prima fornitura. Eventuali campionature successive alla prima avranno un costo pari al doppio del prezzo del prodotto offerto.

5. TRASPORTO (SOLO PER L'ITALIA)

La merce viene consegnata con resa franco stabilimento Promal Srl di Pianezza (TO) e viaggia a rischio del committente. Differenti condizioni di trasporto quali inclusione nel prezzo di vendita, consegna al piano, sponda idraulica, autocarri dedicati, devono essere espressamente indicati nella conferma d’ordine e controfirmati. Eventuali danni imputabili al trasporto dovranno essere contestati al trasportatore e portati a conoscenza della Promal srl con indicazione nel d.d.t. L’accettazione con riserva del materiale trasportato a cura della Promal, non può essere generica, ma deve essere effettuata a mezzo dell’apposita formula protocollata indicata nelle conferme d’ordine.

6. TERMINI DI CONSEGNA

Il termine d consegna indicato in offerta non impegna l'azienda, ma è da intendersi indicativo e non tassativo. Esso è comunque subordinato alle esigenze produttive dell'azienda al momento effettivo di conferma dell’ordine da parte del cliente. Nessuna messa in mora o qualsiasi tipo di penalità potrà essere fatta ricadere sulla Promal Srl per ritardi di consegna non dovuti a proprie responsabilità o a cause di forza maggiore. In ogni caso, eventuali ritardi dovuti a causa di forza maggiore e/o inadempienza dei termini di pagamento, a qualsiasi motivo imputati, non daranno diritto al risarcimento dei danni o ad annullamento di commesse o di ordini. Sarà comunque cura della Promal Srl assicurare la massima puntualità.

7. PAGAMENTO

Come condizione generale, il pagamento del primo ordine deve essere effettuato alla conferma dell’ordine stesso, di cui è parte integrante ed essenziale. Dal secondo ordine il pagamento avviene, con bonifico o riba a 60 giorni dalla fine del mese della data di fattura. Differenti condizioni e tempi di pagamento possono essere concordati e devono essere inseriti nella conferma d’ordine sottoscritta.
Tutti i pagamenti sono da effettuarsi direttamente alla Promal Srl, nelle modalità indicate nella conferma d’ordine sottoscritta. In caso di mancato pagamento entro la scadenza pattuita, saranno applicati interessi di mora al tasso bancario in vigore maggiorato di 5 (cinque) punti percentuali, e saranno sospesi o annullati gli ordini in corso fino all'avvenuto pagamento dello scaduto.

8. RISERVA DI PROPRIETÀ

La Promal Srl conserva l’esclusiva proprietà di ogni fornitura fino al totale pagamento della stessa, ma i rischi sono assunti dal committente a decorrere dal momento della consegna.

9. RECLAMI

La merce venduta viene sottoposta ad accurato controllo prima della spedizione.
Nel caso in cui la merce sia trasportata a cura della Promal Srl, gli eventuali danni imputabili al trasporto, la mancanza dei colli o la manipolazione della merce, sono da fare rilevare al vettore e portati a conoscenza della Promal Srl con indicazione sul documento di trasporto da restituire firmato. Deve essere cura del cliente, pertanto, controllare sempre la corrispondenza del numero di colli e di spedizione con quanto indicato sul documento stesso.
I reclami (per difetti di fabbricazione) di natura diversi da quelli sopra esposti devono essere notificati per iscritto entro 8 (otto) giorni dalla data di ricevimento della merce e, comunque, sempre prima che la stessa venga utilizzata. Dopo tale termine, qualsiasi reclamo per vizi o difetti rilevati alla consegna non verrà accolto. Si conviene la non applicabilità di alcun reclamo quando della merce il cliente ne fa un uso non conforme alla sua destinazione. L'obbligo dell'azienda, accertati eventuali vizi di fabbricazione, si limita alla sola sostituzione della merce difettosa previa restituzione di quella non conforme accompagnata da regolare documento di trasporto, ovvero, nel caso in cui la natura della merce difettosa lo consenta, alla riparazione.
Pertanto con la restituzione della merce non si intende che la contestazione venga automaticamente accettata. L'accredito al committente verrà fatto solo dopo la restituzione della merce ed a condizione di responsabilità da parte della ditta venditrice.

10. GARANZIA

La Promal Srl garantisce la buona qualità dei propri prodotti. I vizi o difetti dei prodotti Promal comportanti la non conformità del prodotto stesso alla descrizione effettuata in fase di vendita, alla qualità ed alla pre- stazione abituale dei prodotti dello stesso tipo, sono coperti da garanzia per anni due dalla consegna del bene, a condizione che i vizi e i difetti di conformità siano denunciati entro e non oltre i due mesi dalla data in cui sono stati scoperti (art.132 D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche).
La rimozione dei difetti conformemente a quanto previsto dal Codice del consumo avviene mediante la resa del prodotto da parte del venditore secondo la seguente procedura:

  1. Imballo del bene di cui si è denunciato il difetto nella confezione di consegna completamente integra;
  2. Invio alla Promal Srl, da parte del cliente, della riproduzione fotografica o videoripresa che attesti lo stato del bene e dell’imballo prima del caricamento dello stesso sui mezzi di trasporto;
  3. Caricamento del bene imballato come al punto 1 sul mezzo di trasporto inviato a propria cura dalla Promal Srl per il ritiro;
  4. Rientro del bene presso la sede Promal Srl e contestuale costatazione della conformità dello stato a quello della riproduzione anticipata di cui al punto 2;
  5. Analisi del bene difettoso, con accertamento dei vizi di non conformità riscontrati e redazione di apposito verbale di costatazione;
  6. Inoltro al cliente del verbale di cui al punto 5 con elencazione delle possibilità previste dalla legge (riparazione o sostituzione salvo impossibilità o eccessiva onerosità di uno rispetto all’altro, congrua riduzione del prezzo nei casi previsti dal comma 7 dell’art.130 D.Lgs. 206/2005 e successive modifi- che).

11. FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia è esclusivamente competente il foro di Torino.

Home Chi Siamo Condizioni di vendita

Dicono di noi...

News in evidenza

Promal presenta le sue soluzioni per la nuova Biblioteca Civica Torino Centro

Trasferitasi dalla sua sede storica in Via della Cittadella a Torino, la nuova sede della Biblioteca Civica Torino Centro è all'interno di un famoso palazzo storico, Palazzo Siccardi, caratterizzato...

Vai alle News
Catalogo Completo

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.